Tutto sul nome ALESSIA LUISA

Significato, origine, storia.

Alessia Luisa è un nome di donna di origini italiane, composto dai due nomi Alessia e Luisa.

Il nome Alessia ha origini greche e significa "difesa della gente". Esso deriva dal nome greco Alexios, che a sua volta deriva dalla parolaгреca "alexein", che significa "difendere" o "proteggere".

Il nome Luisa ha invece origini tedesche e significa "famous warrior". Esso deriva infatti dal nome tedesco Ludwig, che significa "famoso guerriero".

Il nome Alessia Luisa è quindi un nome composto che riunisce due significati forti e decisi: la difesa della gente e il coraggio del guerriero.

Non si hanno molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato utilizzato in Italia fin dal Medioevo. Tuttavia, non è stato molto popolare fino al XIX secolo, quando ha iniziato ad essere usato più frequentemente.

Oggi, Alessia Luisa è un nome piuttosto comune in Italia e continua ad essere scelto da molte famiglie italiane come nome per le loro figlie.

Vedi anche

Tedesco
Italiano
Greco

Popolarità del nome ALESSIA LUISA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Alessia Luisa è stato utilizzato una sola volta in Italia nel corso dell'anno 2000, il che rappresenta un solo caso su un totale di 1 nascita avvenuta quell'anno nel nostro paese. In generale, le statistiche sulla frequenza dei nomi propri variano ogni anno e da regione a regione, ma l'utilizzo di questo nome specifico è stato molto limitato durante l'anno in questione.